venerdì 2 aprile 2010

LAURA PUPPATO

Un grazie che sa di primavera.
Un grazie che sa di Pasqua….

Pasqua e primavera vogliono dire speranza, rinascita, resurrezione. Ed è tutto merito vostro se, noi tutti, nel nostro piccolo, l’impresa l’abbiamo fatta davvero! Io non credo riuscirò mai a sdebitarmi con tutti, a tradurVi come vorrei, come sento di fare la mia immensa gratitudine.
Penso a chi ha organizzato le serate, gli incontri diurni o domenicali e quando arrivavo nei pressi vedevo, quale segnale di indicazione del luogo, il manifesto elettorale con il mio viso e quella scritta “il Veneto che meritiamo” appeso alle porte, sui balconi, posato ai semafori o sui marciapiedi…. E pensavo: “incredibile! Hanno fatto questo per me!”.
Penso a tutte le volte che qualcuno mi faceva notare che era importante fare questo o quello, mi veniva passata una informazione importante, veniva organizzato un gazebo ai mercati, nelle piazze, nei luoghi di ritrovo più frequentati, venivano imbustati migliaia di lettere e depliant…
Penso a tutte le volte che qualcuno di voi ha preso 15 lt d’acqua, 400gr.di soda caustica e 1kg di farina 00 per iniziare il lungo viaggio, quasi sempre notturno, per riesporre i manifesti là dove li avevano tolti, coperti, rovinati o anche laddove nessuno li aveva ancora messi.
Penso a tutti quelli che hanno usato bene i talenti che il buon Dio gli aveva dato a mio gratuito favore: grafici, comunicatori, informatici, esperti di agricoltura etc….
Penso che non c’è denaro che paghi la passione, la speranza e che non ci sarà nessuno che potrà frenare il mio lavoro per ricambiare, nel tempo cioè nei prossimi 5 lunghi anni, tanta generosità e fiducia.
So di avervi accanto, anche quando non ci sarete fisicamente; so che non potremo abbandonarci mai e anche quando la battaglia si farà dura (interna o esterna che sia..) potrete contare sulla forza che mi viene dal vostro esistermi accanto, da una volontà di ferro che non si piega e dagli obiettivi che sono la nostra stella polare.
Sono vostri i 26.230 voti non solo miei. Ne sono pienamente cosciente. Sappiatelo sempre.
Allora, prima di ritrovarvi uno ad uno, voglio dirVi grazie!
Grazie per tutto questo e per molto altro ancora che faremo assieme!

Verso il Veneto che meritiamo!

Con immensa stima ed affetto sincero

Laura Puppato

3 commenti:

  1. Un Grazie va a lei Laura Puppato che ha saputo dimostrare di mettere in campo idee nuove e vincenti. Superare le 26000 preferenze la colloca tra i più votati della regione.

    RispondiElimina
  2. è un piacere avere dei concittadini così poetici ed entusiasti. Ma la poesia non basta....! Comunque buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. ..invece spero non bastino solo le parole ,da qualsiasi parte arrivino.
    insegnava Gorgia : "La parola è infatti
    un gran dominatore e può fare, oltre che far compiere, cose incredibili. È
    questo il ruolo della retorica, l'arte di persuadère( di cui Gorgia fu un
    maestro
    assoluto). Mediante la parola si può manipolare e condizionare il pensiero
    altrui, e non è possibile far niente per evitare ciò; essa orienta i
    sentimenti.
    La parola incanta ma non inganna, poiché crea verità
    fittizie, il che è cosa peggiore dell'inganno."
    ...quindi massima attenzione a tutte le parole che ascoltiamo,da qualsiasi parte esse provengano.Marta

    RispondiElimina

c/o Fondazione "MAURO NORDERA BUSETTO" Via Carlo Porta 36025 Noventa Vicentina (VI)