”Il Veneto che soffia in Italia”: è il titolo della convention regionale promossa dal Partito Democratico Veneto a Vicenza nella giornata di sabato 27 dicembre. Alla Fiera di Vicenza, in un evento organizzato in collaborazione con il gruppo consiliare regionale, il Partito Democratico chiama a raccolta tutti i democratici veneti, per una giornata ad alto tasso di contenuti che unirà due assi portanti: l’esperienza del Partito Democratico che governa, cioè quella degli amministratori locali, e la proposta del Partito Democratico Veneto su 4 nodi cruciali per l’agenda politica del futuro, cioè lavoro, fisco e autonomie, scuola e integrazione.
”Il Governo è sull’orlo della crisi -spiega la segretaria del Partito Democratico del Veneto Rosanna Filippin- e il Partito Democratico ha il compito di mettere in campo un’alternativa. Occorre partire dai territori, dal patrimonio di credibilita’ ed esperienza dei nostri amministratori. E da idee chiare sui temi decisivi per il futuro del paese: tasse, lavoro, scuola, immigrazione”.
L’apertura dei lavori è fissata per le ore 9.30. Nella prima parte della giornata, dopo i saluti del segretario provinciale del Partito Democratico di Vicenza Federico Ginato e l’introduzione del capogruppo in Consiglio Regionale Laura Puppato, è prevista dalle ore 10 una tavola rotonda tra Achille Variati, Sindaco di Vicenza, Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, Tiziana Virgili, Presidente della Provincia di Rovigo, e Roger De Menech, Sindaco di Ponte di Legno.
A moderare il dibattito sarà Paolo Madron, direttore della nuova testata online Lettera43.it
Nessun commento:
Posta un commento