IL GIORNALE DI VICENZA
Mercoledì 28 Ottobre 2009
PROVINCIA - pag. 30
NOVENTA VICENTINA
Campagna per utilizzare l’acqua del rubinetto
Non certo una provocazione, piuttosto un messaggio rivolto a tutti. L'ultimo Consiglio Comunale ha visto la comparsa sui banchi di caraffe d'acqua al posto delle solite bottiglie d'acqua minierale, un'iniziativa con la quale la nuova Amministrazione vuole testimoniare "l'ottima qualità dell'acqua dell'acquedotto comunale che tutti possiamo bere"come ha sottolineato il sindaco Marcello Spigolon.
«Un'acqua proveniente da Almisano mediamente buona i cui parametri sono migliori di quella in bottiglia», ha aggiunto l'assessore all'ambiente Cesare Giacomuzzo rilevando come "l'acqua della fontanella in piazza IV novembre è potabile, ma peggiore di quella dell'acquedotto" e annunciando una campagna promozionale nelle scuole per incentivare l'utilizzo dell'acqua comunale.
«Personalmente bevo da tempo l'acqua dell'acquedotto, anche se per tranquillizzare i cittadini sarebbe opportuno chiedere al gestore anche l'esame degli elminti», ha aggiunto il consigliere di minoranza Adelino Veronese.
F.B.
Ottima iniziativa e volevo qui ricordare che esiste anche un sito che sponsorizza l'iniziativa : http://www.altreconomia.it/site/fr_raggruppamento_detail.php?intId=5
RispondiElimina