Questo articolo ti è stato inviato da cristina attraverso il sito de Il Giornale di Vicenza
IL GIORNALE DI VICENZA
Domenica 11 Ottobre 2009 PROVINCIA Pagina 26
NOVENTA/1. L’annuncio del sindaco Spigolon
In centro a piedi? A deciderlo sarà il referendum
Consultazione per il futuro del tratto davanti alla villa
È durato una settimana lo studio di rivelazione del transito dei veicoli sulla parte antistante villa Barbarigo, via Palladio e viale dei Martiri commissionato alla ditta Signal e Trafic Consult di Egna, Bolzano.
I dati verranno studiati dallo studio Aua di Vicenza «dopodichè si procederà alla consultazione popolare per decidere se continuare l'apertura o chiudere nuovamente il tratto antistante Villa Barbarigo», ha annunciato nell'ultima seduta consiliare il sindaco Marcello Spigolon.
Via libera intanto alla fase esecutiva del progetto di realizzazione della rotatoria tra la Riviera Berica, via Monte Grappa e via Da Vinci dopo che l'agenzia del territorio ha risposto alla richiesta di valutazione tecnica estimativa per determinare l'indennità di esproprio dei terreni.
Per quanto riguarda la prevista bretella Ponte Maddalena-Cicogna di collegamento alla Valdastico sud «sono disponibili 10 milioni di euro, ma resta il problema di Pojana Maggiore che non ha sottoscritto un percorso condiviso dalla Società Autostrade per la quale il tracciato lungo la Vicentina non è praticabile - ha sottolineato il primo cittadino Marcello Spigolon - con necessità dunque di dialogare col Comune pojanese e Montagnana per definire il percorso di tale bretella». F.B.
Nessun commento:
Posta un commento